Asilo Nido “L’Albero delle Meraviglie”

Valdagno (VI)

NEWS

ANCHE PER L’ANNO SCOLASTICO 2017/2018 OLTRE CHE BENEFICIARE DEL NOSTRO SISTEMA KINDERTAP CHE, ATTRAVERSO UNA APP GRATUITA RENDE FRUIBILI IN TEMPO REALE SU SMARTPHONE O PC LE COMUNICAZIONI GIORNALIERE TRA IL PERSONALE EDUCATIVO E LE FAMIGLIE, I NUOVI BAMBINI ISCRITTI ALL’ASILO NIDO L’ALBERO DELLE MERAVIGLIE, CHE USUFRUISCONO DEL TEMPO PIENO E CHE NON GODONO DEI BENEFICI PREVISTI PER I DIPENDENTI DEL GRUPPO MARZOTTO E FONDAZIONE MARZOTTO, AVRANNO IN DOTAZIONE GRATUITAMENTE PER IL PRIMO ANNO DI FREQUENZA, UN PACCO DI PANNOLINI* AL MESE.

* PER I BAMBINI DA 0 A 18 KG. 1 PACCO CONTIENE 70 PANNOLINI
* PER I BAMBINI DA 18 A 25 KG. 1 PACCO CONTIENE 46 PANNOLINI

1. Per i bambini dai 3 mesi ai 3 anni per appoggiare le famiglie nel compito di cura ed educazione.

Come è organizzato

Il nido è strutturato in 3 sezioni di età omogenea: piccoli dai 3 ai 13/15 mesi, medi dai 13/15 ai 24 mesi, grandi dai 22/24 ai 36 mesi. Ogni sezione si compone di 2 o 3 o più gruppi per un totale di 9, ciascuno seguito da educatrici di riferimento stabiliti in uno spazio di appartenenza.

• ACCESSO PORTALE KINDERTAP:

• Guarda il tour virtuale di questa struttura:

• La cura e le proposte

La giornata educativa prevede l’alternarsi di momenti di cura e di routines, di gioco e di attività, che insieme sostengono e favoriscono lo sviluppo psico-fisico. I tempi ed i ritmi della giornata al nido sono pensati ed organizzati in base all’età dei bambini e prevedono:

• l’accoglienza al mattino
      • pranzo e le merende
      • le cure igieniche
      • il riposo
      • le attività ludiche
      • ricongiungimento con i genitori

Si precisa che il servizio ad orario ridotto è disponibile solo compatibilmente con l’esaurimento delle richieste di frequenza a tempo pieno alle quali viene data la precedenza

ASILO NIDO DI VALDAGNO RETTE MENSILI IN VIGORE DAL 01/09/2016 – invariate anche per l’anno scolastico 2017/2018
      Quota d’iscrizione Annuale
      Tempo Pieno
      Quota d’iscrizione Annuale
      Tempo Ridotto
      Tempo Pieno
      Orario Ridotto Mattino
      Orario Ridotto Pomeriggio
      2° fratello frequentante 1/2a retta
      Frequenza da 0 a 8 giorni 1/2a retta

Come si accede

L’accesso al nido è regolato dall’apposito Regolamento Comunale che ne fissa i criteri.
      Per usufruire del servizio occorre presentare domanda compilando il modulo che si può ritirare presso la segreteria del nido stesso sito in Via Petrarca, 1, tel. e fax 0445/423732.

I termini di presentazione della domanda decorrono dal 1 aprile dell’anno in corso al 31 marzo dell’anno successivo ed è possibile iscrivere solo i bambini nati.

Le ammissioni vengono fatte tutte nel mese di settembre fino alla copertura dei posti disponibili. Nel caso in cui risultassero esservi delle disponibilità di posti, potranno essere prese in considerazione domande di ammissione per frequenza a tempo ridotto.

Le iscrizioni potranno avvenire durante l’anno solo in caso di ritiri compatibili con l’età e secondo i criteri stabiliti dal Regolamento.

Calendario e Orari

Il Nido funziona da settembre a luglio. Rimane chiuso durante la festività natalizie e pasquali e durante le chiusure previste annualmente dal calendario.

Il nido è aperto dal lunedì al venerdì  dalle ore 7,30 alle ore 18,15.

• ORARIO NORMALE:
        Ingresso ore 7:30 – 9.00 uscita 15:45 – 16:30
      • ORARIO PART-TIME:
        Servizio disponibile solo ad avvenuta copertura delle richieste di frequenza a tempo pieno
        Mattino: ingresso ore 7:30 – 9:00 uscita 13:30
        Pomeriggio: ingresso ore 13:15 – uscita 18:15