RSA Residenza Sanitario Assistenziale

Mortara (PV)

1. La residenza sanitaria assistenziale (RSA) gestita dalla Fondazione Marzotto è destinata ad accogliere persone di ambo i sessi che necessitano di assistenza continua o di inserimento in struttura, che abbiano compiuto i 65 anni di età.
      Possono essere accettate anche persone di età inferiore, previa autorizzazione della ASL di Pavia.

Servizi attivati

I servizi proposti dalla struttura R.S.A. di Mortara, sono i seguenti:

• Residenzialità per ospiti non autosufficienti
      • Centro Diurno Integrato
      • RSA aperta
    • Guarda il tour virtuale di questa struttura:

• La Struttura

La struttura è suddivisa in sei nuclei, su quattro piani ed ospita 95 anziani.
      All’interno della residenza si trovano:

• sale da pranzo
      • soggiorni
      • salotti
      • una palestra
      • una lavanderia e stireria
      • una cappella

Le attività

L’attività di animazione si integra con quelle sanitarie ed assistenziali. L’animatrice organizza attività quotidiane per sollecitare una partecipazione alla vita comunitaria oltre ad iniziative ricreative quali feste, spettacoli, concorsi, gite turistiche, soggiorni estivi al Villaggio Marzotto di Jesolo.

Servizi all’ospite

• SERVIZIO DI RIABILITAZIONE
      • Il servizio di recupero funzionale è dotato di palestra modernamente attrezzata:servizio coordinato da un medico fisiatra. Vengono effettuate diverse terapie fisiche: T.E.N.S., Ultrasuoni, ionoforesi, magnetoterapia, raggi infrarossi, elettrostimolazione.

• SERVIZIO DI ANIMAZIONE
      • Attività quotidiane: laboratori, visione di film , corso di recitazione, università della terza eta,
        All’interno della struttura è disponibile una biblioteca.

• ASSISTENZA MEDICO INFERMIERISTICA
      • l’assistenza medica viene garantita presso la struttura. Le prestazioni sanitarie e di rilievo sanitario per gli ospiti NON autosufficienti sono erogate secondo gli obiettivi Fissati dal direttore sanitario, dai medici e dal fisiatra. La struttura garantisce le prestazioni mediche e farmaceutiche , nonché la fornitura di protesi ausilii e sei presidi sanitari.

RSA di Mortara

rette in vigore dal 1/1/2017

Camera Singola
      € 1.475 € 48,50 € 1.535 € 50,47