Scuola per l’Infanzia e Doposcuola “S.Margherita”

Villanova di Fossalta di Portogruaro (Ve)

1. Identità della Scuola

La Scuola Materna “Santa Margherita” è una scuola materna non statale paritaria vigilata e gestita dall’Ente Morale “Fondazione Marzotto”. E’ una scuola cattolica ai sensi dell’art. 803 del Codice di Diritto Canonico, pertanto ha come finalità l’educazione del bambino secondo valori cristiani.
      La scuola materna è un ambiente comunitario che educa ad autentici valori umani e cristiani, aperta ad ogni bambino dai 2anni e mezzo ai 6.

Come è organizzata

Le sezioni funzionanti nella scuola varieranno annualmente in funzione del numero degli iscritti.
      In linea di massima ogni sezione accoglierà non più di 28 bambini, ma per ogni bambino di 2,5 anni viene scalato in numero massimo di 1 unità.
      Ogni sezione sarà affidata a insegnante religiosa o laica avente titolo specifico come richiesto dalle vigenti disposizioni.

• Guarda il tour virtuale di questa struttura:

• Criteri su cui si fonda

• Centralità del bambino: La scuola si preoccupa di conoscere il bambino nel suo contesto ambientale concreto, nelle sue capacità e attitudini; valorizza il vissuto e il linguaggio globale per uno sviluppo equilibrato della sua personalità.
      • Responsabilizzazione e partecipazione: La scuola aiuta il bambino a scoprire la realtà naturale, sociale, etico – religiosa attraverso: relazioni interpersonali significative; un clima di “famiglia” tipico della pedagogia di don Bosco; la guida delle esperienze.
      • Convergenza degli interventi: Tutta la comunità educante, con ruoli diversi, condivide la responsabilità di promuovere la crescita del bambino.

Gallery fotografica

In vigore dal 1/9/2016 – invariate anche per l’anno scolastico 2017/2018

Quota d’iscrizione annuale

Scuola per l’infanzia
      Retta mensile (bambini frequentanti) € 155
      Frequenza da 0 a 8 giorni € 77
      2° fratello € 124
      Orario prolungato privati € 25
      Orario prolungato privati saltuario (cad.) € 5
      Doposcuola
      Retta mensile € 113
      Frequenza da 0 a 5 giorni € 65
      Solo pasto € 78
      2° fratello € 91

Come si accede

Alla Scuola Paritaria dell’Infanzia della Fondazione Marzotto possono essere iscritti i bambini che
      abbiano compiuto o compiano entro il 31/12 dell’anno solare successivo il terzo anno di età.
      L’iscrizione comporta, da parte dei genitori,la presa coscienza, il pieno rispetto e quindi
      l’accettazione del progetto educativo.

Calendario e orari

L’entrata per la scuola funziona: dalle ore 8.00 alle ore 9.00.

L’uscita dalla scuola dalle ore 15.30 alle ore 15.45.

• Contatti

30025 Villanova di Fossalta di Portogruaro (Ve) – Piazza Marzotto, 30