Il Welfare della Fondazione Marzotto.

Il Welfare Secondo o Sussidiario, comprende tutte quelle forme di aiuto finanziate da enti o risorse private, dove la solidarietà diventa lo scopo e la funzione stessa di un Ente o di un privato. Un welfare che la Fondazione Marzotto sostiene, mantenendo vivi nel tempo i valori sostenuti da Gaetano Marzotto, al quale va ascritta la grande eredità legata alla Città Sociale, che potrebbe essere definita come l’invenzione italiana del welfare aziendale. La fabbrica è un elemento che si integra con la vita, la società, la cultura. Un sistema assistenziale e ricreativo completo, la cui creazione ha portato la cultura industriale italiana ad un cambiamento epocale: da azienda tradizionale, padronale, a impresa moderna e sostenibile.