Un anno importante

Questo è l’anno in cui si celebra il 60° anno della nascita della Fondazione Marzotto. Un anno importante che racchiude in sé tutto l’impegno e il lavoro che in questi anni la Fondazione ha profuso per aiutare, sostenere e supportare le fasce più deboli della società: bambini e anziani. Il futuro e il passato, che si coniugano e che insieme operano per dar vita all’immagine di un grande uomo che era anche un grande imprenditore, Gaetano Marzotto, che ha fatto nascere e poi crescere la Fondazione che porta il nome della famiglia, nel segno di una grande generosità e di una stima profonda verso gli esseri umani e le loro doti.

L’istituzione, che incarna così bene lo spirito e l’insegnamento del suo Fondatore, negli anni ha lasciato tracce indelebili nel tessuto sociale. Un filo conduttore, forte e tenace, per unire diverse realtà che tutte insieme volgono a costituire un importante capitolo della storia di questo Paese. Le celebrazioni di questo capitolo così importante per la Fondazione e per la famiglia Marzotto avranno il loro momento clou giovedì 10 ottobre, quando verrà presentato al pubblico un libro, composto di saggi di autori e giornalisti di vaglia, che descriveranno e valorizzeranno le varie anime di cui è composta la Fondazione, soffermandosi sugli aspetti più specifici dell’assistenza e del welfare privato, su cui fonda l’Ente morale. Si vuole qui procedere con un percorso virtuale che avvicini man mano alla data di presentazione del volume, cercando di tratteggiare le caratteristiche più salienti di una istituzione privata al servizio del pubblico

60° anniversario