Asilo Nido L'Albero delle Meraviglie

Valdagno (VI)

Per i bambini dai 3 mesi ai 3 anni per appoggiare le famiglie nel compito di cura ed educazione.

Come è organizzato

Il nido è strutturato in 3 sezioni di età omogenea: piccoli dai 3 ai 13/15 mesi, medi dai 13/15 ai 24 mesi, grandi dai 22/24 ai 36 mesi. Ogni sezione si compone di 2 o 3 o più gruppi per un totale di 9, ciascuno seguito da educatrici di riferimento stabiliti in uno spazio di appartenenza.

ACCESSO PORTALE KINDERTAP

La cura e le proposte

La giornata educativa prevede l’alternarsi di momenti di cura e di routines, di gioco e di attività, che insieme sostengono e favoriscono lo sviluppo psico-fisico. I tempi ed i ritmi della giornata al nido sono pensati ed organizzati in base all’età dei bambini e prevedono:

• l’accoglienza al mattino
  • pranzo e le merende
  • le cure igieniche
  • il riposo
  • le attività ludiche
  • ricongiungimento con i genitori

Si precisa che il servizio ad orario ridotto è disponibile solo compatibilmente con l’esaurimento delle richieste di frequenza a tempo pieno alle quali viene data la precedenza

ASILO NIDO DI VALDAGNO Rette attualmente in vigore,
invariate rispetto all’a.s. precedente
Quota d’iscrizione Annuale
Tempo Pieno
Quota d’iscrizione Annuale
Tempo Ridotto
Tempo Pieno
Orario Ridotto Mattino
Orario Ridotto Pomeriggio
2° fratello frequentante 1/2a retta
Frequenza da 0 a 8 giorni 1/2a retta

Come si accede

L’accesso al nido è regolato dall’apposito Regolamento Comunale che ne fissa i criteri.
Per usufruire del servizio occorre presentare domanda compilando il modulo che si può ritirare presso la segreteria del nido stesso sito in Via Petrarca, 1, tel. e fax 0445/423732.

I termini di presentazione della domanda decorrono dal 1 aprile dell’anno in corso al 31 marzo dell’anno successivo ed è possibile iscrivere solo i bambini nati.

Le ammissioni vengono fatte tutte nel mese di settembre fino alla copertura dei posti disponibili. Nel caso in cui risultassero esservi delle disponibilità di posti, potranno essere prese in considerazione domande di ammissione per frequenza a tempo ridotto.

Le iscrizioni potranno avvenire durante l’anno solo in caso di ritiri compatibili con l’età e secondo i criteri stabiliti dal Regolamento.

Calendario e orari

Il Nido funziona da settembre a luglio. Rimane chiuso durante la festività natalizie e pasquali e durante le chiusure previste annualmente dal calendario.

Il nido è aperto dal lunedì al venerdì  dalle ore 7,30 alle ore 18,15.

• ORARIO NORMALE:
    Ingresso ore 7:30 – 9.00 uscita 15:45 – 16:30
  • ORARIO PART-TIME:
    Servizio disponibile solo ad avvenuta copertura delle richieste di frequenza a tempo pieno
    Mattino: ingresso ore 7:30 – 9:00 uscita 13:30
    Pomeriggio: ingresso ore 13:15 – uscita 18:15
  • PROLUNGAMENTO D’ORARIO:
    Ingresso ore 7:30 – 9:00 uscita 18:15

36078 Valdagno (VI) – Via Petrarca, 1

Fax 0445/423732

info@fondazionemarzotto.it

Documenti da scaricare

Consenso

Letta la nota informativa, esprimo il mio consenso al trattamento e alla comunicazione dei miei dati personali a Società che svolgono funzioni necessarie o strumentali all'operatività del Servizio. In mancanza del mio consenso il servizio non potrà essere erogato.

Non acconsentoAcconsento