Scuola per l'Infanzia e Doposcuola S.Margherita

Fossalta di Portogruaro (VE)

Identità della Scuola

La Scuola Materna “Santa Margherita” è una scuola materna non statale paritaria vigilata e gestita dall’Ente Morale “Fondazione Marzotto”. E’ una scuola cattolica ai sensi dell’art. 803 del Codice di Diritto Canonico, pertanto ha come finalità l’educazione del bambino secondo valori cristiani.
La scuola materna è un ambiente comunitario che educa ad autentici valori umani e cristiani, aperta ad ogni bambino dai 2anni e mezzo ai 6.

Come è organizzata

Le sezioni funzionanti nella scuola varieranno annualmente in funzione del numero degli iscritti.
In linea di massima ogni sezione accoglierà non più di 28 bambini, ma per ogni bambino di 2,5 anni viene scalato in numero massimo di 1 unità.
Ogni sezione sarà affidata a insegnante religiosa o laica avente titolo specifico come richiesto dalle vigenti disposizioni.

ACCESSO PORTALE KINDERTAP

AMAZON dona il 2,5% di ogni tua spesa
a una scuola a tua scelta sotto forma di credito virtuale,
senza costi aggiuntivi per te!

Partecipare è semplice!
  • Visita il sito www.unclickperlascuola.it
  • Inserisci il codice della scuola
  • Clicca su “Accedi e Conferma” per entrare a far parte dell’iniziativa se hai già un account amazon o su “clicca qui” per crearne uno
  • Dopo avere effettuato la registrazione, ogni volta che farai un acquisto, Amazon donerà un piccolo credito alla scuola scelta.

Criteri su cui si fonda

• Centralità del bambino: La scuola si preoccupa di conoscere il bambino nel suo contesto ambientale concreto, nelle sue capacità e attitudini; valorizza il vissuto e il linguaggio globale per uno sviluppo equilibrato della sua personalità.
  • Responsabilizzazione e partecipazione: La scuola aiuta il bambino a scoprire la realtà naturale, sociale, etico – religiosa attraverso: relazioni interpersonali significative; un clima di “famiglia” tipico della pedagogia di don Bosco; la guida delle esperienze.
  • Convergenza degli interventi: Tutta la comunità educante, con ruoli diversi, condivide la responsabilità di promuovere la crescita del bambino.

Rette attualmente in vigore, invariate rispetto all’a.s. precedente

Quota d’iscrizione annuale

Scuola per l’infanzia
Retta mensile (bambini frequentanti) € 155
Frequenza da 0 a 8 giorni € 77
2° fratello € 124
Posticipo 15.30 – 17.45 (costo mensile dal 1/09/2020) € 35
Doposcuola
Retta mensile € 120
Frequenza da 0 a 5 giorni                          € 70
2° fratello € 95

Come si accede

Alla Scuola Paritaria dell’Infanzia della Fondazione Marzotto possono essere iscritti i bambini che
abbiano compiuto o compiano entro il 31/12 dell’anno solare successivo il terzo anno di età.
L’iscrizione comporta, da parte dei genitori,la presa coscienza, il pieno rispetto e quindi
l’accettazione del progetto educativo.

Calendario e orari

L’entrata per la scuola funziona: dalle ore 8.00 alle ore 9.00.

L’uscita dalla scuola dalle ore 15.30 alle ore 15.45.

30025 Villanova di Fossalta
di Portogruaro (Ve)
Piazza Marzotto, 30

scuola.fossalta@fondazionemarzotto.it

Documenti da scaricare

SCUOLA

DOPOSCUOLA

AUTORIZZAZIONE

Consenso

Letta la nota informativa, esprimo il mio consenso al trattamento e alla comunicazione dei miei dati personali a Società che svolgono funzioni necessarie o strumentali all'operatività del Servizio. In mancanza del mio consenso il servizio non potrà essere erogato.

Non acconsentoAcconsento