Scuola per l'Infanzia V.E. Marzotto

Valdagno (VI)

Identità della Scuola

La Scuola dell’Infanzia di durata triennale accoglie i bambini che compiono i tre anni entro il 31 dicembre dell’anno in corso. Secondo le disposizioni ministeriale può accogliere anche i bambini che compiono i tre anni da gennaio ad aprile dell’anno successivo in presenza di disponibilità di posti e dopo comunque aver dato la precedenza di ammissione ai bambini nati entro il 31 dicembre.

Come è organizzata

La scuola si compone di sezioni di età omogenea che accolgono 23/25 bambini per sezione, che scendono a 20 in presenza di bambini diversamente abili, ognuna delle quali è gestita da un’insegnante titolare che ne ha la presa in carico.

ACCESSO PORTALE KINDERTAP

Il Progetto educativo

Il progetto educativo tiene conto della centralità dei bambini, delle loro storie, dei bisogni reali e si propone di avviarli alla conoscenza del mondo vicino e lontano. Si sviluppa in coerenza con le loro potenzialità, tenendo conto delle diversità, promuovendo le loro risorse e competenze.

Oltre all’attuazione del Progetto educativo didattico, la scuola dell’infanzia offre ulteriori possibilità di arricchimento dell’offerta formativa quali:

• il servizio biblioteca con prestito del libro
  • il progetto inglese per i bambini grandi
  • il progetto vocalità e propedeutica musicale
  • il progetto psicomotricità per tutti
  • l’utilizzo di uno strumento informatico: la lavagna interattiva

Rette attualmente in vigore, invariate rispetto all’a.s. precedente

Quota d’iscrizione annuale

Iscritti residenti nel Comune di Valdagno e dipendenti
Quota mensile € 155
Frequenza da 0 a 8 giorni € 77
2° fratello € 124
Iscritti residenti fuori Comune di Valdagno
Figli di altri lavoratori € 206
Frequenza da 0 a 8 giorni € 103
2° fratello € 165
Quota fuori orario

Come si accede

Per usufruire del servizio di scuola dell’infanzia occorre presentare domanda nel mese di gennaio compilando l’apposito modulo che si può ritirare presso la segreteria della scuola sita in via Petrarca, 1 – tel. E fax 0445/423732

Calendario e orari

Il calendario viene definito annualmente dall’ente gestore. La scuola apre i primi di settembre e chiude l’ultima settimana di giugno. Rimane chiusa durante le festività natalizie e pasquali e durante chiusure previste annualmente nel calendario. Il calendario viene consegnato all’inizio dell’anno educativo a tutti i genitori. Nel mese di luglio viene attivato il servizio di “Centro Estivo” per i genitori che ne fanno richiesta.

La scuola è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 7,30 alle ore 18,15.

• ORARIO NORMALE:
    ingresso 7,30 – 9,00 e uscita 15,30 – 16,30
  • ORARIO PROLUNGATO:
    ingresso 7,30 – 9,00 e uscita 16,30 – 18,15
  • PROLUNGAMENTO D’ORARIO:
    viene richiesta una quota aggiuntiva pari a €. 25,00 per prolungamento continuativo; ed €. 12,50 per prolungamento da 1 a 8 volte nel mese.

36078 Valdagno (VI) – Via Petrarca, 1

Fax 0445-423732

info@fondazionemarzotto.it

Documenti da scaricare

Consenso

Letta la nota informativa, esprimo il mio consenso al trattamento e alla comunicazione dei miei dati personali a Società che svolgono funzioni necessarie o strumentali all'operatività del Servizio. In mancanza del mio consenso il servizio non potrà essere erogato.

Non acconsentoAcconsento